BEGIN:VCALENDAR
VERSION:2.0
METHOD:PUBLISH
CALSCALE:GREGORIAN
PRODID:-//WordPress - MECv6.5.5//EN
X-ORIGINAL-URL:https://www.ohayo.it/
X-WR-CALNAME:Ohayo!
X-WR-CALDESC:Notizie fresche dal Giappone
REFRESH-INTERVAL;VALUE=DURATION:PT1H
X-PUBLISHED-TTL:PT1H
X-MS-OLK-FORCEINSPECTOROPEN:TRUE
BEGIN:VEVENT
CLASS:PUBLIC
DTSTART;TZID=Europe/Rome:20210911T000000
DTEND;TZID=Europe/Rome:20210913T000000
DTSTAMP:20210906T000000
UID:MEC-612b768cef375638fa5bf6d0e88a9262@ohayo.it
CREATED:20210906
LAST-MODIFIED:20210906
PRIORITY:5
TRANSP:OPAQUE
SUMMARY:FESTIVAL DEL BONSAI ad ANDORA (SV)
DESCRIPTION:\n\nSabato 11 e domenica 12 settembre al Parco delle Farfalle: Festival del Bonsai Suiseki e Kusamono, in collaborazione con l’Associazione Culturale Drynemeteum\n\n\nIl Festival del bonsai è un “viaggio”, tra mostre di bonsai, suiseki, kusamono e di bambole kokeshi, alla scoperta di molteplici arti giapponesi: il sumi-e con il Maestro Shozo Koike – i kokedama con Tina Alves – la scrittura giapponese e l’origami con Megumi Akanuma – la xilografia giapponese con Maria Nella Ponte, visite guidate alle mostre, e tante altre belle emozioni da vivere spensieratamente aspettano il visitatore all’interno di un parco adiacente al mare.\nLa manifestazione è organizzata dal Comune di Andora in collaborazione con l’Associazione Culturale Drynemetum e altre associazioni liguri, quali Ponente Bonsai Savona, In Arte Bonsai di Camporosso e Amatori Bonsai e Suiseki di Genova.\n\nPer informazioni:\nGiancarlo Pezzoni – Associazione Drynemetum\ncell. 348.0975524\n\nProgramma\n\n\nSabato 17 settembre\n9.00 – 23.00 Apertura area vendite\nSaranno possibili visite guidate alla mostra con il pubblico per spiegare il concetto di esposizione del bonsai ad una mostra\n11.00 – Inaugurazione\n15.00 -18.00 – Lavorazione in contemporanea e dimostrazione di tecniche bonsai tra tutti i club invitati, aperte al pubblico ed agli esperti.\n15.30 – 16.30 Conferenza di Megumi Akanuma: “Introduzione della scrittura Giapponese e la sua filosofia”\n16.30 – Kandal – “L’Arte dell’Infinito”-Ketu-Dhātr Maestro Umberto Pettarin (Caposcuola Mondiale) e la sua équipe\n20.00 – Cena conviviale aperta a tutti e consegna dei premi – Una Matriciana per Amatrice.\nLa Pro Loco, nel corso della due giorni proporrà anche piatti tipici liguri.\nSarà possibile ascoltare musica dal vivo con il duo “Black & White” composto da Marisa Fagnani (voce e chitarra) e Valbilene Coutinho (voce e percussioni).\n23.00 – Chiusura manifestazione\nDomenica 18 settembre\n9.00 – 19.00 apertura mostra e area vendite\n11.00 – 12.00 Conferenza di Michele Andolfo: “Bonsai Estetica e Progetto” e presentazione del suo libro “Bonsai – Estetica Studio & Progetto”\n15.00 – 17.00 Lavorazione in contemporanea e dimostrazione di tecniche bonsai tra tutti i club invitati\n15.30 – 16.30 – Conferenza di Megumi Akanuma: “Introduzione della scrittura Giapponese e la sua filosofia”\n15.30 – 18.00 Esibizione di Judo Aikijujitsu Aikido tenuta dalle società: Byakko Tai di Sanremo Polisportiva Laigueglia. Tutti i bambini e ragazzi saranno invitati ad una prova pratica con i giovani atleti\n18.00 – Consegna Targa UBI – Premiazione del Club per la migliore lavorazione e premiazione della pianta più votata dal pubblico\n19.00 – Chiusura manifestazione\n\n\n\n
URL:https://www.ohayo.it/eventi/festival-del-bonsai-ad-andora-sv/
CATEGORIES:Festival
ATTACH;FMTTYPE=image/jpeg:https://www.ohayo.it/wp-content/uploads/2021/09/Locandina-finale-IBS-scaled.jpg
END:VEVENT
END:VCALENDAR
