Il tempio Hikawa di Kawagoe si veste di mille campanelle al vento (furin) per il festival Enmusubi Furin (Matrimonio delle Campanelle)!

Dal primo luglio al 10 settembre 2017 il tempio allestisce un corridoio a cui vengono appese centinaia di queste colorate campanelle creando un soffitto che al primo soffio di vento regala l’armonioso suono che tradizionalmente ai giapponesi ricorda immediatamente la frescura estiva. Ascoltatelo qui: 

E’ un’esperienza romantica da vivere ancora più intensamente indossando lo yukata, il tipico abbigliamento leggero dei festival estivi. Il tempio è anche famoso per trovare l’anima gemella, quindi il romanticismo è doppiamente assicurato..

- Advertisement -

Questo festival è così caratteristico della zona che viene addirittura ripreso nell’anime Tsukigakirei – 月がきれい ( che si svolge appunto a Kawagoe e riporta alcune scene del festival e del tempio, compreso il tipico corridoio di furin. Potete vederlo qui su Crunchyroll

Sigla iniziale Tsuki ga kirei
Sigla iniziale Tsuki ga kirei

Ecco il sito dellinstallazione dei furin, c’e’ anche la possibilità di condividere le vostre foto del tempio su instagram taggando il suo account ufficiale

Dove

Santuario di Hikawa
Giappone, 〒350-0052 Saitama-ken, Kawagoe-shi, 宮下町Miyashitamachi, 2 Chome−11−3

http://www.kawagoehikawa.jp/

 

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui