7.8 C
Tokyo
NotizieTokyo ha un nuovo logo per il turismo

Tokyo ha un nuovo logo per il turismo

- Pubblicità -

Il Governo Metropolitano di Tokyo ha lanciato un nuovo logo e slogan con cui promuovere la città come metà turistica di prim’ordine all’estero. La scelta di attivare una campagna di promozione così specifica denota una grande voglia di presentarsi come meta accattivante non solo in vista delle olimpiadi del 2020 ma anche a più ampio spettro. 

Tokyo Tokyo Old meets New

 

Questo lo slogan che accompagna il logo, la vecchia Edo e la contemporanea metropoli si incontrano e offrono il meglio delle due anime: tradizione e tecnologia. Il logo utilizza un inchiostro calligrafico per la Tokyo antica e un font blu come il cielo della capitale a suggerire l’apertura verso il futuro, il tutto completato da un tipico timbro rosso che normalmente si usa per firmare contratti e documenti, che in questo caso rappresenta l’iconico incrocio pedonale di Shibuya.

La campagna viene promossa anche attraverso dei video spettacolari che mettono a confronto la tradizione e la modernità di Tokyo attraverso parole chiave. Qui sotto vi proponiamo i video promozionali, il messaggio della governatrice Koike e un interessante video sulla creazione del logo che vede una calligrafa e un robot Kuka che “dipingono” le rispettive sezioni e vegliano insieme sulle luci di Tokyo dall’alto. 

E voi quale Tokyo preferite? La tradizionale o la moderna?

Sito ufficiale della promozione: tokyotokyo.jp

 

Tokyo ha un nuovo logo per il turismo ultima modifica: 2017-11-16T07:00:36+01:00 da Chiara-san
Chiara-san
Chiara-sanhttp://www.foodandcrafts.it
Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.