Abbiamo detto addio (?addio davvero?) alla statua del vecchio Gundam classico, guardiano di Odaiba dal 2009, solo lo scorso inverno, ma ecco che i lavori per la rimozione e il piazzamento del nuovo Gundam Unicorn a tokyo sono praticamente quasi terminati nel giro di soli sei mesi. 

La nuova statua con scala 1/1 è una raffigurazione del famoso robot che deriva dalla serie Gundam Unicorn di cui sono stati prodotti sette OAV dal 2010 e una serie televisiva anime, e da quello che possiamo vedere dalle foto che arrivano in questi giorni dal Giappone sarà un’attrazione ancora più grande di quella precedente e più spettacolare.

Con i circa 20 imponenti metri di altezza, piazzata di fronte al centro commerciale Diver City Tokyo Plaza a Odaiba, la statua del Gundam RX-0 dispone di un’antenna che guarda caso quando è in posizione di riposo lo fa sembrare appunto.. un unicorno, mentre quando è in modalità distruzione accende luci e muove sezioni dell’armatura tra cui l’antenna che si divide a formare una sorta di pinna a forma di V.

Ecco il video mentre provano il movimento dell’antenna prima di montare la testa:

- Advertisement -

Sembrerebbe tutto pronto per la fine dell’assemblaggio e l’apertura al pubblico prevista per il 24 settembre 2017.

Su twitter si è scatenato l’inferno di video e fotografie dettagliate della costruzione, tra cui molti video:

Ecco le foto dello stato avanzato dei lavori, scattate dall’utente twitter ShonanPai

Qui il sito della statua (in giapponese): www.unicorn-gundam-statue.jp.

Sempre a Odaiba è stato inaugurato qualche giorno fa anche il primo Negozio Gundam Base giappponese probabilmente proprio per sostenere l’afflusso turistico derivato dalla statua.
Lo andrete a vedere?

statua gundam unicorn

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui