19.9 C
Tokyo
Anime&MangaE se i Pokémon fossero esistiti secoli fa? Mostri...

E se i Pokémon fossero esistiti secoli fa? Mostri in ukiyo-e!

- Pubblicità -

Da Star Wars a Ghost in the Shell e One Piece, l’arte tradizionale giapponese dell’Ukiyo-e è stata combinata con la cultura pop riportando in auge la stampa con i blocchi di legno tipica del periodo Edo della storia giapponese.

Questa volta è il turno della trasformazione in Ukiyo-e dei  Pokémon, visto che il Pokémon Center online shop giapponese ha messo in vendita due belle stampe prodotte con la tecnica dei blocchi di legno. Create e colorate da esperti artigiani e stampate su carta fatta a mano con una tecnica vecchia di 2000 anni, questa fusione di Ukiyo-e e Pokémon fonde la tradizione con la modernità.

La prima stampa realizzata è una scena di Vermillion City nella regione del Kanto, mentre la seconda è una battaglia di Pikachu contro Snorlax.

Vermillion city, regione del Kanto

Picachu contro Snorlax

Ogni stampa costa 46.600 Yen (circa 425€), ma considerando i secoli di storia e le innumerevoli ore necessarie alla produzione di carta e incisione, il prezzo è sicuramente sorprendente.

In Giappone i preordini sono stati già aperti e si chiuderanno il 18 dicembre.  Potete saperne di più dal sito ufficiale (solo in giapponese).

 

fonte: Otakumode

E se i Pokémon fossero esistiti secoli fa? Mostri in ukiyo-e! ultima modifica: 2016-10-16T13:31:45+02:00 da nicola
nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).