14.2 C
Tokyo
NotizieCuriositàOnsen al cioccolato ad Hakone

Onsen al cioccolato ad Hakone

- Pubblicità -

Fino al 28 febbraio gli amanti del cioccolato possono letteralmente rotolarvicisi dentro in uno stabilimento termale di Hakone che offre un nuovo tipo di trattamento.

Yunessun, questo il nome della Onsen, riempie le vasche di cioccolato e per tre volte al giorno (alle 10:30, 14:00 e 16:30) versa una crema al cioccolato fondente sui visitatori che partecipano all’evento fino al 15 febbraio, mentre nella seconda parte del periodo fino al 28, la salsa sarà a base di cioccolato bianco.

Il cioccolato non è nuovo a questo tipo di impiego “salutare“: secondo diversi studi universitari i polifenoli contenuti nel cioccolato fondente aiuterebbero a proteggere dal rischio di cancro, malattie cardiovascolari e diabete, aumentando inoltre il colesterolo “buono” (HDL) quando se ne consumano tra i 200 e i 600 milligrammi al giorno. Il burro di cacao inoltre è molto utilizzato in cosmesi e profumeria per le proprietà rigeneranti e idratanti, mentre gli antiossidanti contenuti rendono la pelle elastica e migliorerebbero cicatrici e imperfezioni.
Inoltre secondo altri studi, assumere un pezzetto di cioccolato aiuterebbe a migliorare l’umore per almeno tre minuti, grazie al rilascio di endorfine.

Lo stabilimento Yunessun offre inoltre anche altri tipo di trattamenti “particolari” come quello al cioccolato come vasche riempite di vino, caffè, tè verde o sake nel resto dell’anno 🙂

Se non potete farci un salto di salto di persona magari regalarsi una maschera al cioccolato o  spalmarsi una buona quantità di crema corpo potrebbe essere una buona idea, ecco qualche suggerimento:

Dove

Hakone Kowakien Yunessun
箱根小涌園ユネッサン

Giappone, 〒250-0407 Kanagawa-ken, Ashigarashimo-gun, Hakone-machi, Ninotaira, 箱根町二ノ平1297

Sito web: yunessun.com

Onsen al cioccolato ad Hakone ultima modifica: 2017-02-15T10:36:29+01:00 da nicola
nicola
nicolahttp://www.peresempio.it
Ama la fotografia, il buon cibo e viaggiare quando puo'. Ha conseguito la certificazione "Wset level 1 award in sake". Molto impropriamente il primo livello del sake somellier (su due).