Sword Art Online al cinema il 13-14 giugno Sword Art Online al cinema il 13-14 giugno
Arriva nelle sale grazie a Nexo Digital il film legato alla fortunata serie di anime Sword Art Online, saga che ha conquistato milioni di... Sword Art Online al cinema il 13-14 giugno

Arriva nelle sale grazie a Nexo Digital il film legato alla fortunata serie di anime Sword Art Online, saga che ha conquistato milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo trasformandosi in un nuovo fenomeno di costume.

Ecco lo straordinario successo della saga:  circa 17 milioni di volumi stampati in diversi paesi, 2 stagioni anime e uno speciale e una terza stagione in lavorazione, adattamento anime premiato come miglior serie televisiva del 2012 al Tokyo Anime Award, 3 videogiochi per Playstation e uno per i cellulari. Vi bastano? 🙂

Abbiamo mandato il nostro inviato Stefano a vedere in anteprima Ordinal Scale, il film di Sword Art Online e vi raccontiamo trama e impressioni del film che sarà al cinema la prossima settimana e più precisamente il 13 e 14 giugno.

Ecco il trailer se siete curiosi, la recensione la pubblichiamo in fondo per non rischiare di spoilerarvi 🙂

Questa proiezione chiude il ciclo degli anime al cinema organizzata distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Non disperiamo però perchè sono già stati annunciati per l’autunno IN QUESTO ANGOLO DI MONDO (In this corner of the world), tratto dal fumetto di Fumiyo Kouno ambientato ad Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale, e LA FORMA DELLA VOCE (A silent voice), il nuovo capolavoro dell’animazione giapponese targato Naoko Yamada, una delicata storia che tratta il tema del bullismo e di un’amicizia che si trasforma nel tempo, che è uscita in Gran Bretagna questa primavera.

Aspettiamo i vostri commenti!

Sword Art Online. The Movie. Ordinal Scale

Siamo nel 2026 quando viene rilasciato Augma, un sistema di realtà aumentata che si contrappone al NerveGear, un casco per la realtà virtuale il cui malfunzionamento pochi anni prima aveva intrappolato nel gioco migliaia di giocatori. Il gioco più famoso che sfrutta Augma è “Ordinal Scale”, un gioco basato sul combattimento in cui le caratteristiche dei giocatori sono classificate con numeri ordinali. I personaggi principali derivano tutti dalle serie precedenti, quindi un minimo di background è necessario, soprattutto della prima serie. Kirito viene convinto da Asuna a partecipare ad OS avendo sentito che ci saranno scontri con i boss sconfitti su Aincrad (il mondo virtuale della prima serie). Kirito si troverà coinvolto in un intreccio di cospirazioni che coinvolgono non solo OS ma anche SAO e in parte ALO (il mondo della seconda serie).

Tecnicamente il film è realizzato molto bene…molto belli gli sfondi realistici di Tokyo (chi ha visitato la capitale Giapponese non faticherà a riconoscerli!), belle le animazioni e adoro il character design derivato ovviamente dalle serie precedenti ma più curato; coinvolgenti le musiche e le canzoni della Idol virtuale Yuna (personaggio fondamentale in questo film). In conclusione voto positivo al film che riesce a catturare lo spirito della prima serie senza cadere negli errori più comuni quando si cerca di bissare un enorme successo.

[Stefano]

Sword Art Online al cinema il 13-14 giugno ultima modifica: 2017-06-09T12:24:34+00:00 da Chiara-san
Ti è piaciuto? Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Chiara-san Editor in chief

Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *