Full Metal Alchemist: il live action

Il live action tratto dal famoso manga e poi anime, Hagaren è attesissimo anche in Italia

73

Arriva nelle sale giapponesi il live action del celebre manga di Hiromu Arakawa, Full Metal Alchemist – il prossimo primo dicembre. 

Attesissimo anche nel resto del mondo, il live action di 鋼の錬金術師 (Hagane no renkinjutsushi) – l’alchimista d’acciaio – riprende la storia dei due fratelli Edward e Alphonse Elric alle prese con l’alchimia e i danni provocati dagli esperimenti per riportare in vita la madre mentre vagano alla ricerca della pietra filosofale per rientrare in possesso dei loro corpi originari.
Si, ci saranno tutte le scene che ci hanno già scosso e strappato lacrime a non finire nella versione anime. Una su tutte questa… 

Asciugate le lacrime però perchè questo terzo trailer è proprio un bel vedere. Ci viene mostrato Alphonse per la prima volta e possiamo ascoltare anche la canzone del tema originale per il film Kimi no Soba ni Iru yo (I’m By Your Side) cantata da Misia, una grandissima fan del manga originale. Non sono mancate anche le critiche, da parte di Seiji Mizushima il regista dell’anime, che non digerisce molto bene l’impiego di attori giapponesi facendo notare che sia il chardes dei protagonisti ed il manga in generale hanno prettamente una collocazione geografico-antropologica europea. 

- Advertisement -

Il live action di Full Metal Alchemist verrà presentato in anteprima mondiale al Tokyo International Film Festival il 25 ottobre, e verrà poi distribuito nelle sale giapponesi dal 1 dicembre 2017 anche in versione IMAX a 4DX. Non è ancora disponibile una data e nemmeno l’annuncio dell’uscita per il mercato italiano. Attendiamo fiduciosi. 

Qui il sito ufficiale ed ecco la locandina:

Cast: Ryosuke Yamada (Edward Elric), Tsubasa Honda (Winry Rockbell), Dean Fujioka (Roy Mustang), Ryûta Satô (capitano Maes Hughes), Fumiyo Kohinata (generale Hakuro), Yo Oizumi (maggiore Shou Tucker), Misako Renbutsu (Riza Hawkeye), Natsuna (Maria Ross), Natsuki Harada (Gracia Hughes), Jun Kunimura (dottor Marco), Kenjiro Ishimaru (Padre Cornello), Yasuko Matsuyuki (Lust), Kanata Hongō (Envy), Shinji Uchiyama (Gluttony).

- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui