Apre la caffetteria di Kimi no na wa – Your Name, a Tokyo e Nagoya! Apre la caffetteria di Kimi no na wa – Your Name, a Tokyo e Nagoya!
Un budino che assomiglia alle montagne di Itomori? Ora si può, al bar a tema di Kimi no na wa! Apre la caffetteria di Kimi no na wa – Your Name, a Tokyo e Nagoya!

Ce la siamo persa per un giorno nel nostro viaggio in giappone, il 7 gennaio ha aperto un temporary bar sulla scia del successo dell’anime Kimi no na wa, come è già capitato per altri successi come Sailor Moon e Pikotaro. 

I visitatori dei centri commerciali Parco di Nagoya e Ikebukuro potranno gustare diversi piatti ispirati da Your Name, come i pancake alle fragole che Taki (ma in realtà è Mitsuha!) mangia al pet cafè oppure un parfait al matcha accuratamente preparato per assomigliare al posto dove risiede lo spirito del tempio Miyamizu a Itomori, la città di Mitsuha, inoltre insieme a molti piatti e bevande viene regalata una foto da collezione con scene del film. 

Vediamo il menu:

Un piatto che assomiglia al lago di Itomori circondato dai boschi di Hida

Il panino uova e crocchette di Tsukasa e Takagi XD

Il ramen di Takayama!

Inoltre si possono gustare le colazioni di casa Miyamizu e Tachibana:

La colazione di Mitsuha e Yotsuha

La colazione di Taki

Ed ecco i dolci

Pancakes alle fragole!

Il filo di Mitsuha protegge la mousse dolce al sakè

Questo è il capolavoro di parfait al the matcha che sembra un piccolo mondo fatato

Un cappuccino con la scritta Chi sei??

Drinks ispirati alla scena dell’incontro, chiamati rispettivamente Mitsuha e Taki 🙂

Tra i piatti speciali troviamo anche la pizza con lo stecchino protagonosta dell’incidente al ristorante “Il Giardino delle Parole” 

La pizza con lo stecchino!

Una bevanda gassata con la gelatina ispirata alla cometa

Un piatto particolare e scenico con la grande cometa fatta di mousse, gelatina e ghiaccio secco.

Ovviamente nel locale si può anche trovare il merchandise ufficiale di Kimi no na wa, che include tra le altre cose tazze per la colazione, cancelleria e magliette.

Il negozio vende anche le tazze di legno simili a quelle utilizzate da Mitsuha per fare il kuchikami-sake, con dentro delle caramelle, eccole qui: 

E’ prevista l’apertura di altri bar a tema Your Name nel prossimo futuro a Fukuoka, Osaka, Hiroshima e Sendai. 

Affrettatevi però perchè il caffè di Ikebukuro resterà aperto solo fino al 7 febbraio mentre a Nagoya il bar resterà fino al 3 aprile 2017. 

Ecco il sito web con tutte le informazioni! 

Apre la caffetteria di Kimi no na wa – Your Name, a Tokyo e Nagoya! ultima modifica: 2017-01-27T18:23:36+00:00 da Chiara-san
Ti è piaciuto? Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Chiara-san Editor in chief

Ama il Giappone in tutte le sue forme, quando non programma siti web, cucina, legge e cuce cosplay. Parla del Giappone anche mentre dorme.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *